Cucciolo

Una ricerca giapponese ha recentemente dimostrato che guardando immagini di simpatici cuccioletti potrebbe effettivamente contribuire a incrementare la produttività dell’ufficio.

Alcuni cervelloni dagli occhi a mandrola hanno condotto uno studio nel quale diversi soggetti erano tenuti a completare un test che comprendeva una buona dose di coordinazione tra vista e manualità: alla metà dei soggetti sono state mostrate immagini di simpatici cuccioli di animale, all’altra metà immagini di animali adulti. Coloro che avevano guardato le immagini dei cuccioli hanno costantemente performato meglio di quelli che avevavo visto le immagini di aniimali adulti.

L’esperimento è stato poi ripetuto sostituendo le immagini degli animali con altro tipo di immagini, carine e simpatiche da una parte, normali e quotidiane dall’altra ed il risultato è stato il medesimo vedendo nettamente vincente la categoria sottoposta alla visione di immagini carine e simpatiche.

I ricercatori sostengono con evidenza che i risultati indicano che i soggetti sottoposti alla visione di immagini simpatiche e graziose hanno maggiore capacità di svolgere nell’immediato, compiti che richiedono una attenzione focalizzata.

Forza, che aspettate, avete un lavoro importante che richiede attenzione e concentrazione? Cominciate guardandovi qualche immagine carina e andrete alla grande!

This Post Has One Comment

  1. Pingback: Serve concentrazione? Guardatevi immagini di cu...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *